L'attività svolta dalla MOV.I.S. risulta basata sul binomio inscindibile fra programma di allenamento personalizzato e monitoraggio medico.
COS'È LA MOV.I.S.
L'associazione ONLUS MOV.I.S.( acronimo di Movimento In Salute), fondata nel Febbraio 2005, si è costituita con il preciso scopo di promuovere e diffondere l'attività motoria e i suoi benefici nell'ambito della prevenzione, sia primaria che secondaria del diabete e delle sue complicanze, nonché della gestione terapeutica non farmacologica delle malattie correlate all’invecchiamento . Il logo dell’associazione è rappresentato da un cuore animato,munito di scarpe da tennis,circondato da uno stetoscopio e intende evidenziare gli effetti benefici che l'attività fisica può dare anche ai soggetti con patologie croniche invalidanti. Lo staff della MOV.I.S. è costituito da medici (Geriatri e Diabetologi) e da Dottori in Scienze Motorie .Inoltre queste figure fondamentali sono affiancati da altre professionalità:Dietista,Podologa,Psicologa utili nella gestione globale del paziente.
A CHI È DESTINATA

L'Attività svolta dalla MOV.I.S. si rivolge a soggetti: Inoltre svolge l'attività di:
IL METODO MOV.I.S.

La caratteristica fondamentale della MOV.I.S. sta nell'offrire ai propri utenti sedute di allenamento innovative, in cui, oltre alla supervisione tecnica dei "personal trainers", si ha la costante presenza di medici che rilevano, vari parametri indicativi dello stato di salute dei soggetti afferenti alla struttura: pressione arteriosa, frequenza cardiaca, circonferenza vita, peso corporeo, body mass index (BMI). Nei soggetti diabetici o a rischio diabete viene eseguito il controllo della glicemia prima e dopo l'allenamento.

• Info

Puoi contattarci cliccando sulle icone sotto o andando nella sezione CONTACT